Report google speed Report google speed

!--Metodo-->

Ti è mai capitato di aprire una pagina web, aspettare 10 secondi prima che venga caricata e chiuderla prima di essere riuscito a trovare le informazioni che stavi cercando?
Questi risultati, snobbati da molti addetti ai lavori, sono il punto di partenza per evitare problematiche simili ed ottenere un sito web veloce, completo e funzionale nonchè le fondamenta del mio metodo di lavoro.

!--Cosa indicano?-->

In breve Google PageSpeed Insight analizza la pagina selezionata tenendo conto di questi 4 parametri:

Performance - Questo parametro è tra i più importanti a causa della percentuale elevata e in costante aumento dell'utilizzo di dispositivi mobile. Indica innanzitutto la velocità di caricamento del sito e se la visualizzazione dei contenuti è corretta su tutti i dispositivi.
Più alto è il risultato e più sarà facile scalare le classifica dei risultati di ricerca Google.

Accessibility - Col passare degli anni la tecnologia si è evoluta per garantire a tutti l' accesso ai contenuti sul web. L' Accessibility misura la facilità di accesso al sito per le persone che potrebbero trovarsi al di fuori della ristretta cerchia di utenti "tipici" e che potrebbero dover accedere o interagire con il computer diversamente da quanto previsto.

Best Practices - Ci sono delle regole di uso comune quando si parla di programmazione e sviluppo web. Questo risultato indica semplicemente se queste sono state rispettate dallo sviluppatore.

SEO - Ultimo, ma non per importanza abbiamo la parola che troviamo sulla bocca di tutti gli addetti di web marketing e comunicazione, ma cos'è il seo?
SEO sta per Search Engine Optimization e in base a parametri e parole chiave specifiche controlla che il tuo sito, come suggerisce il nome stesso, sia ottimizzato per scalare "facilmente" la classifica dei risultati dei motori di ricerca.

!--I paradossi-->

Il risultato di questi 4 parametri determina la qualità tecnica del sito web. Ma il concetto più importante da sapere quale è?
Un risultato basso NON è necessariamente indicativo di un sito "brutto" o vecchio, per quanto riguarda i canoni estetici del momento, ma fate attenzione! Una grafica accattivante e una struttura complessa NON sono sempre sinonimo di qualità.

!--E il tuo sito?-->

Scopri come si comporta il tuo sito con un'analisi completa e gratuita.
Ti spiegherò nel dettaglio le eventuali problematiche presenti sulla tua pagina web, analizzandone il codice e proponendoti soluzioni pratiche per risolverle.

Contattami